L' amore per il Bulldog...


Desideriamo parlavi un po’ di come cominciò la nostra grande passione….

Prendemmo nel 1999 la nostra prima bulldog… Si chiamava Lady, un carattere meraviglioso, una spiccata intelligenza  con un temperamento molto vivace.

Iniziammo a fare un po’ di addestramento con lei, divertendoci molto, ormai innamorati di questa splendida razza  non immaginando dove ci avrebbe portati. Iniziammo così a partecipare alle prime mostre canine… Ci divertivamo molto, Lady si piazzava sempre  tra i primi posti ma non vinceva mai; decidemmo così di prendere una bulldog da esposizione ed arrivò Maty “Hulahoop di Hawkroad” e le soddisfazioni non tardarono ad arrivare.. Partecipando alle prime esposizioni, avemmo anche la fortuna di incontrare allevatori di grande spessore che ci hanno aiutato e sostenuto tutti questi anni di crescita trasferendoci le loro conoscenze… Veramente grazie!!! 

Le prime cucciolate di Lady e Maty furono veramente fortunate e tra gli otto cuccioli di Maty nacquero il nostro grande Multi Campione Ispanico Boy e la Campionessa Guendalina Baby, capostipiti del nostro allevamento amatoriale. Con il  passare degli anni sono arrivati altri  bulldog, selezionando ottime linee di sangue attribuite a questa razza per tipicità e carattere.

Nel 2012 l’ENCI omologò il nostro affisso ” Dei Nagana Bulls”.

 I nostri bull sono  allevati con cura, ma soprattutto, vivono a contatto con noi ed i nostri due figli con tanto amore, sono seguiti sin dalla nascita da veterinari specializzati e molto competenti su questa fantastica razza. 

Oggi i nostri bulldogs costituiscono, insieme alle loro progenie, il nostro allevamento amatoriale del quale andiamo tanto fieri.

Un saluto a tutti quelli che visiteranno il nostro sito e che sicuramente amano e ameranno i bulldog!!!
“I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l’amore con l’odio nelle loro relazioni.”

Roberto e Valentina